20 Gen Incontro pubblico ad Agropoli: “Perché continuare a morire di alcol e di droga sulle strade?
Si terra venerdì 3 febbraio 2023, presso l’Aula Consiliare del Comune di Agropoli dalle 9:00 alle 13:00, l’incontro pubblico dal titolo “Perché continuare a morire di alcol e di droga sulle strade? Fermare la strage è una nostra responsabilità”.
I problemi connessi al consumo di bevande alcoliche, sia sanitari che sociali, sia personali che familiari, sono in continuo aumento e mutamento.
In modo particolare risulta particolarmente pesante l’impatto del bere alcolici sulla sicurezza alla guida di moto ed autoveicoli, con un significativo incremento dei sinistri e dei decessi sulle strade nel 2022. La combinazione molto frequente di tali problemi con altri comportamenti quali il consumo di droghe ed altri stili di vita non salutari richiede strategie, programmi e risorse idonei a fronteggiarli.
E’ necessario avviare azioni e scelte coerenti, atte a promuovere una nuova cultura sociale e sanitaria, volta alla promozione della salute personale e dell’intera comunità.
L’incontro è rivolto alle figure professionali come medici, psicologi, infermieri ed educatori professionali, assistenti sociali (per i quali sono stati richiesti i crediti formativi all’Ordine), operatori del Terzo settore e volontari, ma anche a persone semplicemente interessate ai problemi causati da comportamenti non salutari.
Per maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria organizzativa del Gruppo Logos al 375 5056720 oppure scrivendo a gruppologos@gmail.com.